Elisa Giardini e Davide Montecchi
“Meclimone produzioni cinematografiche srl” nasce nel 2013.
Nel 2016 la società ha prodotto il thriller-horror “In a lonely place”, opera prima di Davide Montecchi, lungometraggio in lingua inglese pensato per il mercato estero che ha ottenuto numerosi premi a festival nazionali ed internazionali ed è stato segnalato dalla critica di settore come uno degli esordi più promettenti del 2017. Il film è stato doppiato in lingua italiana ed è distribuito da Cine-Museum Indipendent in dvd, blu ray e Limited Edition sia in Italia che nel resto del mondo.
Dal 2019 è distribuito anche sulla piattaforma Amazon Prime USA e UK.
Nel 2018 Meclimone ha co-prodotto, insieme a Summerside International e Khairos srl, il documentario “In difesa delle sacre immagini”. Un viaggio alla scoperta della scuola pittorica riminese del ‘300″, regia di Davide Montecchi, attualmente distribuito sulla piattaforma Amazon Prime USA e UK.
Nel 2020 Meclimone ha prodotto il cortometraggio “La Fellinette” per la regia di Francesca Fabbri Fellini. Questo cortometraggio rappresenta il regalo di compleanno che l’unica erede del Maestro Federico Fellini ha deciso di dedicargli in occasione del Centenario.
Scrivi un commento