Louis De Funès in gonnella
di Francesca Fabbri Fellini
L’attrice Marta Zoffoli è nata a Roma il 7 luglio del 1972 sotto il segno del cancro, ma ci tiene a ribadire che nelle sue vene scorre il Sangiovese, perché le origini sono romagnole.
Ha un sorriso disarmante e una simpatia contagiosa. Marta ha una splendida famiglia, persone semplici di cuore, che per lei ci sono sempre e viceversa. E’ davvero l’amica della porta accanto che tutti vorremmo avere.
La vita di Marta è un film, una ‘commedia francese’, come le piace pensare a lei, che si sente una Louis De Funès in gonnella. La sua attrice preferita è Meryl Streep.
Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è stato a 4 anni con Domenico Modugno. Diplomata in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994.
La popolarità arriva con I Cesaroni 4, Squadra Antimafia, Squadra Mobile.
Il complimento più bello che ha ricevuto? Gliel’ha fatto il regista Stefano Vicario : ‘ Non smettere mai di portare Marta nei tuoi personaggi.’
Marta vorrebbe vivere in una casa con un fisioterapista e uno psicologo. La sua ossessione in senso buono? Il Cibo. Nella sua vita c’è stato anche un ‘Biscottone’. Il suo sogno? Aprire una locanda in campagna. Il suo motto? Viene dal dialetto romanesco : ‘Dallo e dallo…. se piega puro lo metallo.’
MARTA ZOFFOLI (Bio)
Dal red carpet di Cannes nel 1981 con il film “Tre Fratelli” di Francesco Rosi, al capolavoro di Petra Volpe “The Divine Order” vincitore del Tribeca Film Festival nel 2017. Lavora al fianco di grandi nomi internazionali, nel 2012 Woody Allen la vuole nel suo film “To Rome with love”.
Una carriera cominciata da bambina, tra cinema, teatro e la popolarità delle grandi serie televisive come “I Cesaroni” e “Squadra Antimafia”.
Si forma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994.
Nel 2000 fonda e gestisce per nove anni la società di produzione e casting AlambA, collaborando con le maggiori case di produzione italiane.
Dal 2003 si occupa anche di formazione, in particolare Recitazione Cinematografica e Strumenti di Casting, collaborando anche con il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Nel 2016 consegue il Master in Counseling Gestalt.
Da quel momento sviluppa un nuovo e personale approccio all’insegnamento in cui fonde la lunga esperienza di attrice, le competenze acquisite dietro la macchina da presa e gli strumenti Gestalt.
“Marta Zoffoli – Action Training” è il nome del suo studio dove insegna a Roma e qui potete avere tutte le informazioni : acting@martazoffoli.it
Scrivi un commento