Ospitalità europea e fascino marocchino
Foto e testo di Mauro Parmesani
Marrakech, quarta città imperiale del Marocco, è famosa per architettura, tradizioni, mercati, gastronomia: tutti questi ed altri elementi compongono il profumo che si sente quando si arriva in questa meravigliosa città. Marrakech è anche chiamata la Città Rossa per il colore delle case che la compongono, come la polvere che si sparge su tutti i viottoli, come il cielo quando il sole tramonta. Trascorrere una vacanza a Marrakech significa vivere un’esperienza unica, tra colori e architetture di pregio, mercati e vita frenetica.
Quale posto migliore per passare le proprie vacanze al Riad Infinity Sea & Spa, boutique hotel sito nel cuore pulsante della Medina, intimo, tranquillo ed elegante: un luogo in cui vivere a pieno il proprio tempo a Marrakech, immergendosi completamente nella dimensione marocchina. Il riad si trova tra il quartiere di Bab Targzoulte e di Sidi Ben Slimane, nei pressi della Moschea di Sidi Bel Abes, uno dei luoghi più tradizionali della città in cui si respira profondo il fascino della cultura e dello stile di vita marocchino.
Piccole botteghe, bazaar e abitazioni private fanno da contorno all’animata vita di strada in un caleidoscopio di forti emozioni e tradizioni secolari.
Il Riad Infinity Sea & Spa è il punto di ingresso perfetto per una vera scoperta del patrimonio culturale, artistico del Marocco, uno dei luoghi più tradizionali di Marrakech in cui si respira il fascino profondo della cultura e dello stile di vita marocchino.
Cominciate la giornata alla grande con una ricca prima colazione marocchina /continentale.
La cucina utilizza, nella gran parte delle sue preparazioni, prodotti derivanti dall’agricoltura biologica e il menù propone piatti tradizionali marocchini, specialità italiane e pescato freschissimo proveniente dall’Oceano Atlantico.
A disposizione degli ospiti il Ristorante Infinity, la Sala degli Specchi e il Roof Restaurant.
Marrakech-Riad-Infinity-Sea-&-Spa_colazione_©MauroParmesani
Sulle due terrazze si può godere di una ricca e completa prima colazione baciati dai dolci raggi del sole, oppure assaporare un leggero pranzo o una romantica cena a lume di candela.
Nel pomeriggio l’ideale è rinfrescarsi con un thé alla menta accompagnato da pasticceria marocchina fatta in casa, oppure rilassarsi su comodi divani e lettini da sole e chiudere la giornata sorseggiando un cocktail preparato dall’esperto barman, preparandosi per un’altra bellissima giornata di passeggiate nella medina di Marrakech, “la Rossa”.
Le attività
All’Infinity Sea il benessere non è solo un trattamento ma un’esperienza sensoriale che coinvolge chiunque entri in questo luogo. Potrete imbattervi in un percorso affascinante per riequilibrare fisico e mente, per ritrovare piacevoli sensazioni spesso assopite ma, soprattutto, per dedicare tempo a voi stessi.
A vostra disposizione, per il vostro totale relax, una piscina riscaldata di 12x2m disponibile tutto l’anno, hammam, bagni di vapore, massaggi e molte altre suggestive esperienze per un profondo e ritrovato benessere.
Le camere
Le quattro camere Suite Superior sono eleganti sistemazioni dedicate all’Africa e ai suoi colori intensi. Il letto dalle linee estremamente moderne ben si fonde con i decori tradizionali africani; ogni oggetto testimonia anni di collezionismo da parte dei proprietari appassionati di arte tribale.
Il contrasto di colori continua anche nella sala da bagno, moderna ed attuale, dai muri rivestite da lastre bronzee e pietra calcarea di Taza.
Le quattro camere Suite Deluxe si distinguono per le ampie vetrate in stile Liberty e per il tadelakt di colore beige che riveste il pavimento e i muri. La suite dispone di un grande letto matrimoniale, che all’occorrenza può trasformarsi in due letti singoli, oltre a due pouf-letto in cui possono essere ospitate altre due persone.
L’arredamento è ispirato al bien vivre marocchino, con elementi caratterizzanti come il tappeto di lana grezza dell’Alto Atlante, i tendaggi ricavati dagli Ike, abiti tradizionali bianchi delle donne di Essaouira, e dall’antica porta d’entrata, recuperata da un vecchio palazzo in rovina di Fez e riportata a nuova vita grazie a un attento restauro.
Mauro Parmesani – Biografia
Giornalista e fotografo appassionato con una passione per i viaggi che dura da tutta la vita, ho avuto il privilegio di esplorare ogni continente, catturando momenti mozzafiato lungo il cammino. Con una carriera di fotografo professionista iniziata nel 1980, mi sono specializzato in riprese subacquee e mi sono dedicato a tempo pieno al reportage di viaggio.
Il mio focus è approfondire temi quali culture, natura, ambiente e mare. Nel corso degli anni ho collaborato con le principali riviste turistiche italiane e ho lavorato come corrispondente esclusivo per rinomate pubblicazioni come Traveler (Condé Nast), James Magazine e Touring Club Italiano.
Inoltre, ho lavorato come consulente di immagine e stile di vita per diversi Tour Operator italiani. Attraverso i miei vari libri e guide di viaggio, tra cui “Mauritius: the tropic of harmony”, “Maldive: a changing country”, “Guide to the Maldives”, “The Red Sea” e “Guide to the Parks of Southern Africa”, ho condiviso la mia competenza ed esperienza con un pubblico più ampio.
Sono particolarmente orgoglioso della mia collezione “Africa seen from the Sky”, che mette in mostra gli splendidi paesaggi del continente. Di recente, ho documentato l’esclusivo “Milan Lockdown” durante i mesi iniziali della pandemia di Covid, catturando la resilienza della città in tempi difficili.
Scrivi un commento