di Francesca Fabbri Fellini – Foto di Graziano Villa

Marrakech-Les-Jardins-du-Lotus-©GrazianoVilla

Saveurs et Style

Pareti rosa cipria e sedie viola pastello su un pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri: Les Jardins du Lotus è uno dei locale alla moda della città e una tappa obbligata quando si è a Marrakech!

Il ristorante, un’antica dimora dell’800 si trova nel cuore della medina, vicino a Dar el Bacha, il che lo rende il posto perfetto per una pausa pranzo. E’ una dimora dell’800, dove si può mangiare nel patio esterno oppure nelle sale interne.

L’Executive Chef  Clarisse Jolicoeur e Sergio Meza – ©GrazianoVilla

Augustin Lafournère – ©GrazianoVilla

L’Executive Chef messicano-canadese Clarisse Jolicoeur ha creato un menù biologico e salutare ispirato alla cucina messicana. I piatti sono freschi e raffinati: specialità mediterranee ed internazionali cucinate dallo chef mexicano Sergio Meza, mexicano doc con un’esperienza nelle cucine dei più famosi ristoranti del mondo. I suoi buonissimi tacos e tortillas regalano una Fiesta Mexicana agli ospiti del ristorante.

Abbiamo provato diversi piatti e tutti erano semplicemente fantastici. I miei preferiti sono stati gli Shrimp Tacos. Ci sono anche molte opzioni vegane!

Che dire dei dolci del Maestro pasticcere: Augustin Lafournère

Una location meravigliosa dall’arredamento sofisticato.

Atmosfera trendy la sera con musica e dj set mentre durante il pranzo è molto tranquilla.

Marrakech – Les-Jardins-du-Lotus – ©GrazianoVilla