UN MARE DI EMOZIONI
Luca Ward, nato a Roma, classe 1960, segno zodiacale Leone.
Da piccolo sognava di fare il pilota civile.
Attore e doppiatore, è sua la voce che nel film Il Gladiatore di Ridley Scott pronuncia la famosa battuta: ‘Al mio segnale scatenate l’Inferno’.
C’è una frase nel libro “Il Grande Gatsby”, di Francis Scott Fitzgerald che sembra scritta per lui : “Era il tipo di voce che le orecchie seguono come se ogni parola fosse un arrangiamento di note che non verrà mai più suonato.”
Tenebroso e seducente.
Potrebbe essere la versione italiana di James Bond.
Ma lui non bada a voler diventare un eroe del grande schermo.
Da autodidatta, con la voce calda che lo caratterizza preferisce stare davanti a un microfono in una sala di registrazione e doppiare l’agente segreto più famoso al mondo, lasciando la sua traccia nelle emozioni dei dialoghi.
Dietro ai maggiori attori statunitensi c’è la sua voce, da Russel Crowe a Pierce Brosnan da Kenue Reeves a Samuel Lee Jackson e molti altri.
Ne ha doppiati più di 100.
Apprezzato attore di teatro in musical di successo, lo ascoltiamo alla radio e lo vediamo anche al cinema e in televisione.
Ai suoi figli Lupo e Luna ripete sempre questo aforisma : La Vita è come il Mare.
Luca adora andare in barca e farsi cullare dalle onde del mare.
Il mare ce l’ha nel suo Dna, è skipper ed istruttore di sub. Il suo sogno è quello di attraversare il mondo in barca a vela. Una curiosità: l’amore per il mare e per la nautica, l’ha trasferito anche nella sua casa alle porte di Roma, dove ha fatto realizzare su misura da un falegname una cucina cambusa e il bagno in stile nautico.
Il suo Mantra? Essere se stessi. Sempre!
Scrivi un commento