Un avventura speciale a Parigi
autore Eva Montanari
illustratore Eva Montanari
“Inseguendo Degas” ci porta in un viaggio fantastico tra colori, personaggi e sensazioni dell’Impressionismo.
Siamo nella Parigi dell’Ottocento, una ballerina dell’Opera, al termine delle prove generali, scopre di aver scambiato la sua borsa con quella di Monsieur Degas, il pittore che per mesi ha ritratto le ballerine mentre danzavano, si riposavano e chiacchieravano.
La ragazza corre per la città in cerca dell’uomo e incontra alcuni straordinari artisti che ritraevano Parigi in quegli anni. La ballerina e Degas si ritrovano poco prima dell’apertura del sipario.
Un magnifico tributo all’Impressionismo francese e alla città di Parigi.
Eva Montanari – BIO
Eva Montanari è nata a Rimini, a cinque minuti dal mare. Da bambina amava leggere e inventare storie con immagini e parole. Ora è un’autrice e illustratrice e vive fra Rimini e Milano.
Dal 2000 i suoi albi sono stati pubblicati in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Cina, Taiwan, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Giappone e tradotti anche in Portogallo, Corea, Croazia, Finlandia, Turchia, Tailandia e Argentina.
Ha realizzato disegni per pubblicità, calendari, riviste, copertine, manifesti e carte da parati, esposto in collettive e personali in vari paesi.
Lavora con tecniche tradizionali: matite, gessi, colori a olio, tempere acriliche e ama realizzare sculture polimateriche.
I suoi lavori sono stati selezionati per l’esposizione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, “Original Art”-Society of Illustrators (New York), Mostra Internazionale di Illustrazione di Sarmede, Croatian Biennal of Illustration, Nami Island Exhibition, Ilustrarte (Portogallo), Sharjan Book Fair (UAE), Little Hakka international Picture Book (China).
Da circa quindici anni interviene in scuole e biblioteche sul territorio Italiano.
Ha tenuto corsi d’illustrazione per adulti e aspiranti illustratori in Italia e all’estero.
Scrivi un commento