Un gigante buono come papà
Giuseppe Pedersoli nasce a Roma l’11 febbraio del 1961,dal popolare attore Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer e da Maria Amato figlia di Giuseppe Amato, grande protagonista del Neorealismo italiano e produttore, tra gli altri capolavori, anche de ‘La Dolce Vita’.
Giuseppe è uno sceneggiatore, produttore cinematografico, produttore televisivo e regista
Non è da tutti avere un papà, Gigante Buono.
Lo sapete che Bud Spencer è ancora considerato l’attore italiano più famoso al mondo?
3 aggettivi per descrivere Giuseppe Pedersoli
Affidabile, fatalista, incorruttibile.
E’ sposato con Lupita dal 1990, dalla quale ha avuto due figli Carlo Junior, campione nelle arti marziali miste ed Alessandro che produce orologi customizzabili.
La-Verità-su-La-Dolce-Vita_Poster-italiano
Nel 2020 Giuseppe ha realizzato come regista un docufilm dal titolo La verità sulla dolce vita, che racconta la figura del nonno Peppino Amato raccontato attraverso un rapporto epistolario con Fellini all’epoca della Dolce vita. Giuseppe ci racconta il dietro le quinte del film che ha cambiato per sempre la storia del cinema.
Ho fatto una bella chiaccherata con lui, parlando di Bud Spenser e del nonno Peppino Amato.
Giuseppe ha aperto il suo album dei ricordi parlando del suo papà, un uomo che ha avuto successo in quasi tutto ciò che ha fatto, dallo sport, alla musica, al cinema, alla famiglia, riuscendoci perché ha sempre fatto ciò che amava e con passione, restando sempre se stesso con un pizzico di umiltà e sempre con i piedi per terra.
Stay Tuned !
Francesca Fabbri Fellini
Scrivi un commento