Alice Naso e Lara Botteghi

Con grande, grandissimo piacere siamo liete di annunciarvi il nostro ultimo traguardo!

Stiamo parlando di “Frequenze Off-Line”, la nuova rassegna di due giorni che si terrà il 𝟮𝟵 𝗲 𝟯𝟬 𝗟𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗼 𝗦𝗳𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮𝗿𝗰𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮 (RN).
In queste due giornate, dalle ore 19:00, vi aspettiamo per musica live e due laboratori fotografici.
Un grazie speciale ai nostri artisti di Frequenze, ad Elisa Menini per l’artwork del manifesto e a tutte le persone che ci sostengono giorno per giorno.
L’evento è stato organizzato con il sostegno del comune di Comune di Santarcangelo di Romagna, Fo.Cu.S e L’Arca di Santarcangelo – e si pone come evento collaterale della rassegna T-Anti Corpi.
Trovate maggiori info nelle storie in evidenza e nel link in bio!
Stay tuned e segnate già sul calendario!

Ciao a tutti! Mi chiamo Lara Botteghi e sono nata a Rimini nel 1997.

Ho sempre amato viaggiare, sin da piccolina, e avrei voluto farlo per lavoro! All’età di 15 anni ho deciso di intraprendere studi linguistici che mi hanno portata, parallelamente, a nutrire un forte interesse anche per la fotografia, disciplina che poco a poco è diventata la mia passione principale.

Dopo il liceo, ho iniziato a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Rimini – indirizzo Fotografia per laurearmi ad ottobre 2020.

Mi sono lanciata da subito nel mondo del lavoro, iniziando diverse collaborazioni fotografiche. Nutro in contemporanea una forte passione per il mondo musicale e, ad oggi, mi occupo di curare una rassegna musicale per un locale sito a Santarcangelo di Romagna.

Le mie immagini sono scatti rubati; credo che solo in questo modo si possa avere un risultato vero e autentico, pieno di emozioni.

Sono sempre alla ricerca di nuove avventure “fotografiche” e soprattutto di storie che meritino di essere catturate attraverso l’obiettivo fotografico.

Il mio sito e le mie pagine si trovano qui https://linkfly.to/LaraBotteghiFotografa


Ciao a tutti, mi chiamo Alice Naso e sono nata a Ravenna nel 1998.

Coltivo da sempre la passione per la fotografia, una disciplina che studio e con la quale lavoro da anni. La mia relazione – che definisco amorosa – con questo medium inizia all’età di 8 anni, quando mi viene regalata una Olympus analogica a rullino, macchina fotografica che utilizzo tutt’ora per scattare, tra lavori personali e professionali.

Ho sempre avuto un debole per l’arte. Dopo il liceo, ho quindi deciso di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Rimini – indirizzo Fotografia per conseguire una laurea specialistica del settore e ho terminato i miei studi ad ottobre 2020, con il massimo dei voti.

Lavoro da circa un anno e mezzo presso lo Spazio Espositivo PR2, nato nel progetto “Arte in Comune”, gestito dal Comune di Ravenna, area Politiche Giovanili. Il lavoro mi ha permesso di ampliare le conoscenze nel campo, espandendole a logisticacomunicazione ed ambito espositivo e museale. Assisto in parallelo un’azienda come editor, per stesura di articoli blog a tema “arte e design”.

Grazie anche a questi percorsi professionali, ho imparato ad amare il ‘parlare’ e ‘scrivere’ di fotografia. Il mio sogno è continuare a lavorare nell’ambito fotografico, senza necessariamente “scattare”!

→ Il mio sito e le mie pagine si trovano qui https://linkfly.to/alicenasofotografa