Scritto e diretto da Nicolò Riboni

– Fotografia Tim Jolly – 1AC Faisal Khan – gaffer Dragos Czinjepolschi – Spark Nuno Beirao – MUA Lily Grigore – Production Designer – Tabitha Odutayo – Boom Op Amelie Benard – Runner Antoine Law – Montaggio Nicolo’ Riboni – Musica Tony Halliwell – Sound Design Amelie Benard – Color James Galbraith

Logline

Fantasy/Horror – Thomas, un ragazzo succube della vita, viene attirato dentro ad uno specchio dal suo Doppelgänger che vuole prendere il suo posto nel mondo reale e viversi la vita che gli spetta.

Descrizione Progetto

Doppelgänger è l’opera prima del regista Nicolo’ Riboni e nasce dal suo interesse per la letteratura gotica e l’amore per i film noir, con i loro personaggi condannati dal destino e senza una vera via di scampo.

Il corto tratta il tema del doppio, riprendendo il concetto Junghiano di Ombra.

Infatti in ciascuno di noi sta del potenziale inespresso, nascosto dietro uno specchio, dietro la nostra immagine.

Prodotto a Londra, viene girato in due giorni grazie ad una produzione indipendente.

Nicolò Riboni – BIO


Nicolo’ Riboni nasce a Milano il 23 Dicembre 1989, primogenito di quattro figli.

Sin da piccolo si appassiona al mondo del cinema, desideroso di mettere in scena le fantastiche avventure che il grande schermo gli consentiva di vivere.

Una volta cresciuto si dedica al teatro, formandosi come attore a Milano mentre frequenta la facoltà’ di economia e commercio, laureandosi nel 2012.

Terminati gli studi comincia a viaggiare, vendendo molti paesi e culture diverse e ampliando i suoi orizzonti e le sue vedute.

Finalmente decide di fermarsi a Londra, città cosmopolita e multiculturale, adatta quindi al suo costante bisogno di affacciarsi sul mondo.

Qui frequenta un Master in Cinema, diplomandosi nel 2018, mentre nel frattempo lavora nell’industria pubblicitaria realizzando spot e branded content per importanti marchi.

Costantemente in moto, vive ora tra Milano e Londra dove stanno i suoi affetti e contatti lavorativi, e si sta facendo conoscere nell’industria cinematografica come giovane autore scrivendo e dirigendo una serie di cortometraggi che hanno l’obiettivo di portarlo al suo primo lungo.