di Francesca Fabbri Fellini
Che ci crediate o no, la comunicazione intuitiva con gli animali è un’abilità naturale che appartiene a tutti noi; l’abbiamo però dimenticata.
La comunicazione con gli animali è una tecnica antichissima che rientra nelle tradizioni di tutte quelle popolazioni che tuttora vivono a contatto con la natura. Tutti noi siamo in grado di comunicare con gli animali; ed è grazie alla condivisione di amore incondizionato tra noi e gli animali che è possibile entrare in contatto con loro. Gli animali comunicano costantemente con noi, percepiscono le nostre intenzioni, emozioni, e i pensieri sottesi alle nostre parole. È possibile ristabilire questa connessione grazie al rispetto degli animali e della natura e alla consapevolezza che anche noi, quali esseri umani, apparteniamo a questo magnifico mondo.
Per fortuna, è possibile ritrovare questa capacità ancestrale, dobbiamo solo lasciarci guidare con fiducia dai nostri compagni animali.
Andrea Contri 40 anni ,modenese, ingegnere ambientale è l’esempio vivente che parlare con gli animali è possibile, e che ti cambia la vita.
Nel suo libro “Comunicazione Inuitiva con gli Animali” Andrea racconta la sua esperienza e i tanti episodi di comunicazione che ha avuto in questi anni con leoni, cani, pinguini, gatti e balene!
Il rapporto con i nostri animali è cambiato in questi anni soprattutto con i cani, basti pensare a poche generazioni fa, in cui i cani erano considerati degli strumenti (da caccia, da pastore, da guardia ecc.) e non anche dei “compagni” di vita. Adesso i nostri animali sono parte integrante della famiglia, e questo cambio di visione degli animali ci ha portato a dargli molte più attenzioni, e quindi a riscoprire e riportare nella nostre vite la comunicazione intuitiva con loro.
Bisogna però dire, che la società odierna ci porta spesso a vivere basandoci sul concetto di individualismo e non di comunità, e sempre più lontani dalla natura. La comunicazione intuitiva riesce a colmare questo vuoto, e riportarci ad una comunicazione interiore molto diretta e fluida, un potentissimo mezzo per riappropriarci di questo senso di unità.
Per poter comunicare con i nostri animali dobbiamo trasmettere la sensazione di amore incondizionato, dal nostro cuore al cuore dell’animale.
È poi molto importante porci con rispetto all’animale: dobbiamo sempre chiedere il permesso di comunicare con lui.
Questo chiedere all’animale ci permette di avere un approccio non di imposizione ma di ascolto. Una volta fatto questo è possibile scambiare informazioni tra noi e loro.
Adorando gli animali ho deciso di fare alcune domande ad Andrea Contri per capire come tutto è iniziato, e come anche noi possiamo imparare a comunicare con i nostri animali.
Andrea ha frequentato numerosi dei corsi per affinare la sua comunicazione con gli animali, il primo a Brighton, in Inghilterra. Poi ha compiuto studi sciamanici in Zimbabwe
Scrivi un commento