UNA REGISTA ITALIANA CHE VIVE A LONDRA
Alessandra Gonnella nasce a Montebelluna l’8 febbraio del 1995, sotto il segno dell’Acquario, che le permette di diventare una Visionaria.
Quel Veneto famoso per le aziende calzaturiere e il Prosecco ha dato così i natali ad una giovane regista della quale sentiremo parlare nella Film Industry.
Scrivere è la sua passione, ha iniziato in tenera età : scriveva lettere ai suoi famigliari e e agli amici che avevano cambiato scuola.
Alessandra oggi è una regista italiana che vive a Londra.
Scrive, dirige, produce.
Sui social si fa chiamare con il soprannome di AleGonny.
Dopo il classico, a 19 anni è emigrata a Londra per frequentare due scuole di cinema, tra cui la National Film and Television School.
Dice di sé : “….Voglio fare (sono, sarò, diventerò) la regista famosa e possibilmente vincere almeno un Oscar. Respiro e mastico Pop culture, dai film alla musica alla letteratura alla moda…”.
Alessandra Gonnella si è prefissa di essere imprenditrice di se stessa.
Il suo primo cortometraggio girato a 21 anni, “Profumo de Venezhia” è stato patrocinato dalla Regione Veneto e proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia, per il suo interesse culturale e regionale; il film era infatti in lingua veneziana.
Il suo ultimo cortometraggio invece ‘ A cup of coffee with Marilyn’, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2019. Ha vinto il Nastro d’Argento, come migliore corto di fiction nell’edizione dei Nastri del 2020.
Il film è ispirato ad un fatto realmente accaduto alla giornalista Oriana Fallaci negli anni 50 ad Hollywood; ad interpretarla c’è l’attrice Miriam Leone mentre la colonna sonora è firmata da Francesca Michielin.
Dal cortometraggio ‘A cup of Coffee with Marilyn’ nascerà la serie : ‘Miss Fallaci takes America’. La serie sarà basata su episodi realmente accaduti, raccontati dalla stessa Oriana Fallaci nei suoi primi libri “I sette peccati di Hollywood”, “Viaggio in America”, “Penelope alla guerra” e “Il sesso inutile”, editi da Mondadori Libri S.p.A. per il marchio Rizzoli. Al progetto parteciperà anche Edoardo Perazzi, nipote ed unico erede della Fallaci.
Alessandra adora Londra ma ama anche l’Italia.
Vincenzo Gonnella, papà di Alessandra, ha avuto un ruolo importante: l’ha supportata moralmente ed economicamente all’inizio del suo percorso artistico, lasciandola libera di seguire il suo istinto.
Cerchiamo di conoscerla meglio. L’ho incontrata in un’interessante Zoom-Call Rimini – Londra:
Mi chiamo Ales
Scrivi un commento