di Francesca Fabbri Fellini -Foto di Graziano Villa

Il Bacha Coffee viene spesso considerato uno dei caffé più belli del mondo.
Fondato nel 1920 a Marrakech e specializzato nel caffè 100% arabica con l’obiettivo di offrire l’opportunità unica di girare il mondo attraverso una tazza di caffè.

Marrakech – Dar El Bacha Palace_©GrazianoVilla

Nello spettacolare palazzo Dar El Bacha che significa ‘casa del Pasha’, è uno straordinario esempio di architettura marocchina e un simbolo della ricca storia di Marrakech.

Marrakech – Dar El Bacha Palace_©GrazianoVilla

L’architettura di Dar El Bacha è una testimonianza della grandezza dell’artigianato marocchino. Il palazzo presenta un’armoniosa miscela di elementi tradizionali marocchini, tra cui intricate piastrelle zellige, soffitti in legno di cedro intagliato e giardini splendidamente curati. Ogni angolo del palazzo racconta una storia del ricco patrimonio culturale del Marocco, dai cortili decorati alle grandi sale di ricevimento.

Marrakech – Dar El Bacha Palace_©GrazianoVilla

Pascià Thami_El_Glaoui

Costruito nel 1910, questo magnifico palazzo era la residenza di Thami El Glaoui, (1878-1956),  il potente Pascià di Marrakech, che ha avuto un ruolo significativo nella storia marocchina all’inizio del XX secolo.
Pensate è rimasto chiuso per 60 anni dopo la seconda guerra mondiale ed è rimasto immutato, come una capsula del tempo. Nel 2017 è stato risvegliato. Conosciuto anche come Pantera Nera , Leone dell’Atlante e Gazzella di Montagna, fu il Pascià di Marrakesh per quarantaquattro anni: dal 1912 fino alla sua morte nel 1956. Prima di che, dopo la morte del fratello maggiore, Si Madani, nel 1918, lo era nominato unico erede dell’Impero Glawi, potere della tribù berbera a cui apparteneva. Da quel momento in poi, il potere di al-Glawi aumentò costantemente, in gran parte grazie alla sua alleanza con i francesi del protettorato francese del Marocco.

Marrakech – Dar El Bacha Palace_©GrazianoVilla

Bacha Coffee a Marrakech è più di un semplice bar; è un viaggio nella ricca storia della cultura del caffè. Situato nello storico Dar El Bacha Palace, questo lussuoso bar offre la possibilità di scegliere tra un’eccezionale selezione di oltre 200 caffè monorigine da tutto il mondo, per gustare un buon caffé.

L’elegante ambiente, con i suoi interni splendidamente restaurati e il cortile sereno, offre lo sfondo perfetto per assaporare un caffè preparato da esperti.

Marrakech – Bacha Coffee_©GrazianoVilla

Che tu sia un intenditore di caffè o semplicemente alla ricerca di un’esperienza unica a Marrakech, Bacha Coffee ti invita a concederti i sapori più raffinati e le tradizioni senza tempo dell’ospitalità marocchina.

Le nostre sale caffè e boutique

Siete invitati nelle nostre Coffee Rooms per gustare il nostro esclusivo metodo tradizionale di preparazione del caffè e un menù gastronomico aperto tutto il giorno, creato per migliorare la vostra esperienza di consumo del caffè.

Acquistate la nostra collezione di oltre 200 caffè provenienti da 35 paesi produttori in tutto il mondo nelle nostre Coffee Boutique.

Marrakech – Bacha Coffee_©GrazianoVilla

Luogo in cui si incontravano le migliori menti del periodo politici, artisti, compositori fra questi anche Charlie Chaplin, Franklin Roosevelt e Winston Churchill.